APP e BACKOFFICE per gestire la compliance aziendale con la modalità “bottom up”

La COMPLIANCE aziendale ha lo scopo principale di proteggere gli imprenditori e le società dai rischi di carattere sia legale che reputazionale. Inoltre organizzare al meglio l’azienda significa renderla ogni giorno più competitiva ed efficiente ricevendo l’attenzione del mercato e degli stakeholder.


Norme come quelle sulla privacy, sull’antiriciclaggio, sui sistemi di gestione integrati di qualità, ambiente e sicurezza e sulla responsabilità d’impresa devono essere applicate ma soprattutto gestite, rendendo evidenti i processi messi in atto da tutti i responsabili e soprattutto dai lavoratori.


L’app COMPLIANCE5.0 sviluppata da INPROGETTI SRL unisce l’esperienza professionale e legale alla semplicità tecnico funzionale. Raccogliere documenti e verbali, attestati e certificati, l’ITP dei fornitori, gestire appalti ed emergenze in un unico strumento, diventa così semplice e veloce.


A cosa serve? A garantire la Compliance aziendale di impianti e macchine, dei processi, del personale e dei fornitori con un ciclo PDCA tipico dei sistemi di gestione.


Quanto costa? Con l’Associazione INFORTUNIZERO i costi variano dall’utilizzo gratuito a titolo personale per gli associati fino ad un progetto aziendale completo con un supporto tecnico-legale che si ripaga facilmente. L’attivazione di uno o più progetti di buone prassi utilizzando C5.0 permetteranno una sensibile riduzione del premio assicurativo annuale INAIL.


Quali sono i vantaggi? I lavoratori diven-teranno consapevoli e responsabili del proprio ruolo, riceveranno istruzioni precise sulla conformità alle norme, raccoglieranno i documenti associati alla loro mansione ed alla loro formazione con il controllo delle scadenze di ogni documento personale o aziendale, rendendoli così disponibili per audit e controlli. Checklist e autodichiarazioni per l’ingresso in azienda e per lo smartworking aiuteranno l’imprenditore a semplificare le proprie attività.

Info: www.compliance50.eu