Engineering & Training

RSPP Consulting Manager
APP per la Compliance aziendale

      D.Lgs. 81/08 - D.Lgs. 231/01 - GDPR UE 2016/679 - ISO EN 9001 - 14001 - 45001 - INPROGETTISRL

OBIETTIVO

Meta che deve essere raggiunta affinchè l’organizzazione realizzi il suo scopo. Si può anche definire come la traduzione di un bisogno in termini specifici e concreti per avere risultati misurabili. Per una corretta pianificazione, per un determinato processo di produzione deve essere indicato:

1. Obiettivo generale;
2. Obiettivo specifico o Sotto-obiettivi risultato;
3. Azioni programmate;
4. Indicatori per la valutazione;
5. Responsabile del raggiungimento;
6. Cronoprogramma (meta finale e ‘step’ intermedi secondo il Ciclo di Deming).

ONE-STOP-SHOP / GDPR

Il Regolamento Europeo prevede l’istituzione di uno «sportello unico Privacy» a livello europeo, il cosi detto «ONE-STOP-SHOP». Un Titolare o un Responsabile del trattamento, che hanno più sedi in UE, avranno un’unica Autorità Garante di riferimento «ONE STOP SHOP», nello specifico sarà quella dove hanno il loro stabilimento principale ossia la responsabilità primaria per la scelta di avviare un’attività di trattamento dati transfrontaliero.

ORGANIZZAZIONE

L’insieme dei criteri di analisi, di divisione e di specializzazione del lavoro tra le persone che ne fanno parte, nonché le modalità di coordinamento dei fattori (mattoni) analizzati per la determinazione e il raggiungimento degli obiettivi.

OUTCOME

Effetto prodotto da output connotati in termini di qualità (rispetto di indicatori e standard rispondenti ai requisiti).

OUTPUT (prodotto)

Indica la prestazione/servizio come risultato di un processo o di una o più attività tra loro integrate.